I vincitori degli Innovation & Research Awards 2019

A Cosmofarma Exhibition sono stati annunciati i vincitori degli Innovation & Research Awards 2019, l’iniziativa che dal 2015 incoraggia le aziende del settore a lanciare proposte e servizi inediti per rispondere alle nuove condizioni imposte dal mercato. Di seguito i vincitori delle principali categorie.

DERMOCOSMESI:

Vincitore per la categoria Dermocosmesi, HINO con CURCUT™: un innovativo prodotto cosmetico che riesce ad agire sulle smagliature. I principi attivi, rilasciati in modo graduale e continuo, garantiscono un’azione combinata sia nella fase iniziale del trattamento che nel proseguo della terapia.

Menzione speciale a Monteil Cosmetics con Monteil Feel Satin, un anti-aging che combina formulazioni all’avanguardia ed un packaging elegante e sofisticato. Il particolare packaging premium risponde alle esigenze dei farmacisti che vogliono differenziare la propria offerta di prodotti.

Menzione Speciale anche per Cantabria Labs Difa Cooper con Eutrosis DS:coadiuvanti ad azione lenitiva e riequilibrante per il cuoio capelluto e volto alterati da dermatite seborroica che, grazie ai componenti dell’innovativa tecnologia Microbioma Balance Tech® che contribuiscono a riequilibrare l’ambiente microbiologico cutaneo, aiutano a contrastare arrossamenti, donando sollievo da prurito e desquamazione e contribuendo a prevenirne la ricomparsa. Da utilizzare sia da soli che in associazione ad altri trattamenti.

TECNOLOGIE PER LA FARMACIA:

Ad aggiudicarsi il premio per la categoria Tecnologie per la Farmacia, BD Rowa Italy con Rowa Dose: un innovativo sistema per il confezionamento dei farmaci. Il dispositivo riempie le bustine con dosi singole, unitarie, multiple e combinate, e stampa su di esse le informazioni più importanti relative al paziente, al farmaco e al tempo di somministrazione, per migliorare l’aderenza alla terapia da parte dei pazienti, principale fattore alla base del successo delle terapie farmacologiche.

PIU’ SOCIAL PIU’ HUMAN:

Vincitore della categoria novità dell’edizione 2019 è Oleam. “Non più clienti ma amici”: questa è la filosofia dell’azienda, che vuole creare un rapporto più intenso con il consumatore, invitandolo tra gli ulivi della propria sede umbra, per fargli apprezzare l’innovazione e la ricerca senza mai dimenticare il rapporto umano.

I PREMI COSMOFARMA

PREMIO FARMACISTA DELL’ANNO

E’ Myriam Mazza ad aggiudicarsi il premio Farmacista dell’anno 2019, un riconoscimento molto ambito dalla categoria. Cosmetologa ed esperta di cosmetica applicata, Myriam Mazza si impegna nell’ambito della cosmesi oncologica, mettendo in pratica i principi della professione del farmacista per alleviare le sofferenze piscologiche dei pazienti in cura, portando fiducia e speranza nei momenti più difficili delle terapie.

PREMIO BANCO FARMACEUTICO

E’ stato assegnato all’ Associazione Volontariato Caritas Salesiani il premio Banco Farmaceutico, per il lavoro che l’organizzazione e i suoi volontari svolgono quotidianamente con impegno e professionalità verso le persone in condizioni di disagio, bisogno e sofferenza, e per la capacità di educare alla cultura del coinvolgimento, invitando così alla scoperta di nuove vie di solidarietà, in Italia e all’estero.